le nostre specialità

Vivaci e
Romantiche

Vivaci e Romantiche
Una gamma di fioriture di prima classe
Amiamo profondamente i caratteri straordinari che caratterizzano le erbacee perenni: la grande resistenza, la facilità di coltivazione, ma soprattutto la lunga e incredibile fioritura. Li amiamo così tanto da averli ricercati meticolosamente nella gamma "Vivaci e Romantiche". Abbiamo selezionato per voi le varietà migliori: quelle dai colori più vivi e insoliti, quelle più compatte e contenute, quelle con la vegetazione dai colori più brillanti, quelle più eleganti e sinuose... Insomma quelle che ci piacciono di più! Le perenni sanno essere davvero così poliedriche, spumeggianti, ma anche delicate e raffinate. E' un mondo tutto da scoprire con varietà consolidate e sempre di moda, accanto a nuovissimi ibridi dotati di qualità nuove e straordinarie. La nostra linea "Vivaci e Romantiche" farà esplodere di colore e di bellezza gli spazi dedicati al verde, con un linguaggio nuovo, diretto, facile ma esauriente.
Vivaci e Romantiche
scelte una ad una con amore
Scegliere la varietà giusta è fondamentale per ottenere l'effetto desiderato! E' per questo che selezioniamo con grande passione e cura ogni singola essenza da destinare a questa fantastica linea di piante. In mezzo a migliaia di cultivar diverse, scegliamo quelle con i caratteri migliori! Come sempre, cerchiamo solo il meglio per i nostri clienti.
Piante sviluppate per un effetto immediato
Abbiamo pensato di offrire il massimo con un formato ideale per questo scopo. Il vaso 18, con i suoi 3 litri di volume, garantisce un ampio sviluppo della vegetazione e delle radici in modo che il cliente finale posso iniziare subito a gustarsi tutta la bellezza delle sue "Vivaci e Romantiche". Un vaso di queste dimensioni inoltre garantisce un ottimo attecchimento, una resa visiva immediata ed una formidabile resistenza nel tempo.
Un format con una decisa personalità
Il successo di un prodotto è la somma dei diversi elementi che lo compongono. Non solo la gamma, non solo la qualità, non solo il formato. "Vivaci e Romantiche" si mostrano con il vestito giusto, quasi su misura: il vaso color magenta esalta i verdi della vegetazione e accende la collezione di un colore deciso e pulsante. Non si può rimanere indifferenti con un colore come questo! Le etichette sono state ideate giocando sui contrasti, ma sempre con sottili richiami al vaso.
Un format con una decisa personalità
Etichette che si fanno capire con la giusta leggerezza
Basta con le informazioni dallo stile didattico! Serve un linguaggio fresco, leggero diretto! Ma allo stesso tempo servono le informazioni giuste! Le etichette "Vivaci e Romantiche" sono nate con questo presupposto, con la voglia di parlare anche a chi di piante ne sa poco. Informazioni fluide, facili, ma fondamentali per conoscere la pianta che fa per te. Altezza e larghezza massima di crescita, epoca di fioritura, esposizione e resistenza al freddo sono raffigurate in modo schematico e poi c'è la descrizione. Se ancora non bastasse, ecco tre abbinamenti suggeriti per creare fantastiche scenografie in terrazzo o balcone.
Etichette che si fanno capire con la giusta leggerezza
Prodotto in Italia Difendiamo la natura
Vivaci e romantiche
Vivaci e romantiche
Caratteristiche fiori Caratteristiche fiori Caratteristiche fiori Caratteristiche fiori Caratteristiche fiori
Vivaci e romantiche
Vivaci e romantiche
CURIOSITà
Piante che azzerano la manutenzione
Perché scegliere una "Vivace e Romantica"? Perché la loro natura erbacea (non hanno fusti legnosi) le rende adattabili e versatili, inoltre durante la stagione invernale ne scompare la parte aerea e non necessitano quindi di potature come gli arbusti. Ad ogni nuova primavera la vegetazione si formerà rapidamente, più bella e rigogliosa dell'anno precedente.
Grande resistenza e poche cure
Sono le piante più adatte sia a chi si accosta al giardinaggio per la prima volta, sia a chi ne è già un innamorato da tempo. Sono tanto belle quanto facili da accudire: necessitano di poca acqua, si adattano facilmente ai diversi tipi di terreno, non sono per niente esigenti dal punto di vista del concime e si ammalano davvero poco. Difficile fare meglio di così!